Tu sei qui

Gestione del magazzino in outsourcing: ecco perché conviene

  • 08/04/2016

La gestione del magazzino è un aspetto fondamentale per un'azienda che fonda il suo business sul commercio di prodotti fisici. In un'ottica di ottimizzazione del lavoro e di contenimento dei costi, qualsiasi siano le dimensioni di un'azienda, diviene conveniente puntare sulla gestione del magazzino in outsourcing, ovvero delegare il compito di approvvigionamento, stoccaggio e spedizione della merce ad un'azienda specializzata.

Gestione magazzino in outsourcing

I vantaggi di affidare la gestione del magazzino ad un'azienda di logistica

La logistica di magazzino nel tempo è diventata un'attività sempre più complessa e dispendiosa. Per offrire un servizio di qualità servono attrezzature e figure professionali in grado gestire il magazzino in modo ottimale ed efficiente, riducendo rischio e costi. Ecco perché molte attività decidono di affidare la logistica a specialisti del settore come SAVE, usufruendo di molti vantaggi:

  • notevole risparmio economico: possedere un magazzino proprio necessita di molte spese come costi di imballaggio, stipendi per il personale, pagamento del corriere. Affidando la gestione del magazzino ad un'azienda di logistica le spese si riducono notevolmente. Per esempio SAVE fa risparmiare i propri clienti anche eliminando i costi fissi e facendo pagare solo per gli spazi e i servizi resi.
  • facilità di gestione: cosa succede se la merce diventa troppa da non sapere dove metterla? E se i tempi diventano troppo stretti per la consegna? Spazi, approvvigionamento, stoccaggio e consegna della merce sono degli aspetti fondamentali della gestione di un magazzino che possono creare dei problemi. Affidarsi ad un'azienda specializzata li risolverà permettendo di concentrarsi solo sul proprio core business.  
  • rapidità nelle spedizioni: la gestione ottimale del magazzino consente di poter velocizzare la consegna della merce, sia se il trasporto avviene con camion propri o con corrieri come nel caso di SAVE.

Gestione del magazzino per l'e-commerce

La gestione del magazziono in outsoucing è conveniente anche per chi possiede un sito di e-commerce, soprattutto se ci si occupa quotidianamente delle vendita di molti prodotti. Servirsi di un'azienda specializzata in logistica come SAVE permette di usufruire di servizi e strumenti avanzati per avere:

  • aggiornamento automatico delle giacenze di magazzino;
  • visibilità in tempo reale della merce a disposizione;
  • integrazione automatica con piattaforme e-commerce evolute;
  • trasmissione degli ordini di approvvigionamento.

RICHIESTA INFORMAZIONI

TRA I NOSTRI CLIENTI

L'Espresso
Addressvitt
Radio Deejay
La Repubblica
Zanichelli Editore
Mediagraf
Messaggero di S. Antonio
National Geographic Italia
Tuttoscuola
Viaggi Avventure nel mondo
Greentime
Il Cacciatore Italiano
Marchesi Grafiche Editoriali
Somedia
Loescher Editore
Nubu Jewels
Decoration Group
ProduceShop

SAVE SRL

La SAVE opera da 25 anni nel settore della logistica e dei servizi di spedizione su tutto il territorio nazionale. Dispone di capannoni di proprietà per un'estensione di 15.000 metri quadrati a Milano (Melzo) e a Roma (Fiano Romano).

Leggi ancora

Sede legale

Via Palmiro Togliatti, 118 - 00065 Fiano Romano (Roma)
+39 07654521
+39 0765452206

vedi sulla mappa

Inviaci un'email

Magazzini

FIANO ROMANO (ROMA)
Via dell' Agricoltura, 12 - 00065
Fiano Romano (Roma) mappa
+39 07654521
+39 0765452206

MELZO (MILANO)
Via Palmiro Togliatti, 23 - 20066
Melzo (Milano) mappa
+39 07654521
+39 0765452268