Tu sei qui

La crescita della logistica in Italia nel 2016

  • 09/06/2016

Anno dopo anno, la logistica in Italia continua a crescere e segue un trend positivo che sembra destinato a protrarsi anche negli anni a venire. Secondo il report realizzato recentemente dall'istituto di ricerca Scenari Immobiliari la logistica ha registrato un particolare interesse da parte degli investitori che ha visto nella crescita del settore e-commerce uno dei suoi migliori alleati.

I numeri della crescita della logistica

Secondo un'altra ricerca condotta dall'Osservatorio Contract logistics del Politecnico di Milano, questa crescita sarebbe confermata dal fatturato complessivo delle aziende appartenenti al settore della logistica che ha segnato un +1,4% nel 2015, raggiungendo i 78,3 miliardi di euro e per il 2016 prevede un'ulteriore crescita del 1,8%.

Crescita della logistica in Italia

La logistica sviluppa il tuo business

Sicuramente in un periodo di spending review, che coinvolge tutte le aziende del territorio nazionale, la priorità sembra quella di ridurre i costi nelle diverse aree di investimento (come la logistica) ma, in un contesto ipercompetitivo, è altrettanto importante seguire i trend di crescita e non farsi trovare impreparati nel saper ottimizzare qualitativamente i propri servizi. Ed è in quest'ottica che ricorrere al supporto dell'outsourcing della logistica diventa indispensabile per sviluppare al meglio il proprio business. L’outsourcing della logistica permette di affiancare al meglio i canali di vendita off-line a quelli on-line, soprattutto per chi fino ad ora si è dedicato unicamente ad uno solo di essi. Un vero valore aggiunto per produttori e retailer.

La logistica come chiave verso l'internazionalizzazione

Con l'aiuto dell'outsourcing logistico è possibile avviare processi di internazionalizzazione e impostare al meglio la propria strategia in ottica di multicanalità e distribuzione. L'operatore logistico è infatti il partner più indicato per affacciarsi ai mercati internazionali, indipendentemente dal fatto che la vendita sia on-line o off-line


RICHIESTA INFORMAZIONI

Image CAPTCHA

TRA I NOSTRI CLIENTI

L'Espresso
Addressvitt
Radio Deejay
La Repubblica
Zanichelli Editore
Mediagraf
Messaggero di S. Antonio
National Geographic Italia
Tuttoscuola
Viaggi Avventure nel mondo
Greentime
Il Cacciatore Italiano
Marchesi Grafiche Editoriali
Somedia
Loescher Editore
Nubu Jewels
Decoration Group
ProduceShop

SAVE SRL

La SAVE opera da 25 anni nel settore della logistica e dei servizi di spedizione su tutto il territorio nazionale. Dispone di capannoni di proprietà per un'estensione di 15.000 metri quadrati a Milano (Melzo) e a Roma (Fiano Romano).

Leggi ancora

Sede legale

Via Palmiro Togliatti, 118 - 00065 Fiano Romano (Roma)
+39 07654521
+39 0765452206

vedi sulla mappa

Inviaci un'email

Magazzini

FIANO ROMANO (ROMA)
Via dell' Agricoltura, 12 - 00065
Fiano Romano (Roma) mappa
+39 07654521
+39 0765452206

MELZO (MILANO)
Via Palmiro Togliatti, 23 - 20066
Melzo (Milano) mappa
+39 07654521
+39 0765452268